Via Emiro Giafar 155, 90124 - Palermo
331 125 3780
mifconsultorio@gmail.com

Professionisti insieme per i diritti

Tutelare le fasce svantaggiate della popolazione è la nostra missione, la multidisciplinarietà il nostro metodo

sviluppo sostenbile

Lo sviluppo sostenibile nelle famiglie

Girolamo Alaimo, ingegnere ambientale, ci espone il concetto di sviluppo sostenibile e lo correla al quotidiano delle famiglie, dando utilissimi consigli per uno stile di vita sostenibile.

La mia scuola è un giardino di legalità

I volontari e le volontarie del Consultorio MIF alla scuola Cavallari, Palermo per i diritti delle famiglie!

Rendiconto di cassa 2021

Come ogni anno, ecco online il rendiconto cassa 2021 del Consultorio MIF a seguito dell’ultima assembla soci tenutasi lo scorso 14 aprile 2022.

Un mondo senza disuguaglianze è possibile!

I professionisti del Consultorio dei diritti MIF a Palermo e a Genova credono da più di 10 anni che un Mondo senza disuguaglianze sia possibile! Cambia il Mondo insieme a noi destinando il 5×1000 al Consultorio MIF nella prossima dichiarazione dei redditi!

assegno di divorzio

Assegno di divorzio nel caso di una nuova convivenza: cosa succede?

Successivamente alla rottura della coppia coniugale, molteplice è la trama di rapporti personali che possono sorgere, ma quella che assume particolare rilevanza è quella in cui  in cui il coniuge titolare di un assegno di Divorzio, dia vita  ad una convivenza more uxorio. In questi casi sorge  l’esigenza di stabilire se l’instaurazione di una nuova …

Online i seminari 2021 del Consultorio MIF

Online i video dei due seminari del Consultorio MIF realizzati nel 2021

La Campagna TESSERAMENTO 2022 è APERTA!

Diventa socio o rinnova la tua TESSERA AL CONSULTORIO MIF. Dai un contributo concreto alla nostra costante azione di tutela dei diritti dei più deboli!

infanzia

Sui bambini in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia

Il 20 novembre ricorre la giornata mondiale dell’infanzia. Si tratta di una commemorazione di importanza fondamentale perché, nel 1954, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite proclamò la Dichiarazione Universale dei diritti del fanciullo. Per poter capire il significato e il valore di questa giornata è necessario approfondire le ragioni culturali, sociali e politiche che sono alla base della volontà espressa dalla più alta organizzazione mondiale degli Stati del pianeta.

genere

LGBTQ+: Iter legale per la riassegnazione di genere

Claudia Vitale, avvocato ed esperta di multiculturalità ci accompagna nella conoscenza del termine QUEER che, nella sigla LGBTQ+ , evoca lo smantellamento e la sovversione della costruzione culturale dell’eterosessualità e del binarismo di genere imposti dalla società.

Diverso da chi? Un’esperienza di Inclusione Sociale a Palermo

Si conclude il seminario “Diverso da chi?” realizzato da Consultorio MIF, Associazione Panagiotis e Arciragazzi Palermo. Un momento seminariale di valore dove tanti professionisti ed esponenti del mondo dell’associazionismo e delle istituzioni si sono confrontati sui temi della diversità.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial