Via Emiro Giafar 155, 90124 - Palermo
331 125 3780
mifconsultorio@gmail.com

La prevenzione al centro: obiettivo raggiunto!

MIF ACADEMY

La prevenzione al centro: obiettivo raggiunto!

In poco più di un mese, oltre 3.000 € raccolti, più di 70 donatori hanno supportato l’importantissima causa del Consultorio MIF: aprire, nel 2021, un servizio gratuito di orientamento, consulenza e prevenzione per tutte le donne che in qualche modo devono fare i conti con il tumore alla mammella.

La campagna è partita a fine novembre 2020 e ha visto tutti i professionisti del Consultorio MIF impegnati nella promozione di questo importantissimo progetto, nato dall’idea di due socie volontarie che hanno affrontato con successo il dramma del tumore al seno e desiderano condividere informazioni e sostenere chi si trova dentro questo difficile percorso.

Lo sportello coinvolgerà un team multidisciplinare di professionisti provenienti dal settore medico, chirurgico, psicologico e dell’ascolto.

L’obiettivo è quello di fornire consulenza e orientamento specializzati a chi si dovesse trovare ad affrontare la problematica del tumore al seno, allo stesso tempo, verranno divulgate, sia attraverso il sito www.consultoriodeidirittimif.it che attraverso colloqui personalizzati, indicazioni, buone prassi, corretti stili di vita da adottare sia per la prevenzione, sia per affrontare l’iter sanitario che una diagnosi di tumore alla mammella comporta.

Lo sportello verrà inaugurato a metà febbraio, è ancora possibile sostenere la campagna acquistando le ultime copie del calendario “Le donne, sono belle.” Un’iniziativa di alcune socie del Consultorio MIF che hanno deciso, diventando modelle per un giorno, di supportare la campagna e il progetto attraverso delle pose artistiche che esprimono i diversi stati d’animo della donna, che vive questo difficile percorso.

Tante testate online hanno dato risalto alla campagna: dal Giornale di Sicilia a Palermo Today, da Balarm a Redattore Sociale. Anche TV e Radio hanno dato risonanza all’iniziativa: dal TGR Sicilia a Tele ONE, da Tele Mistretta a Radio IN e Radio MIA.

Il sogno di uno sportello di orientamento e consulenza per le donne adesso è realtà grazie al contributo di tutti!

E’ già possibile richiedere supporto e ascolto su problematiche legate al tumore al seno attraverso lo sportello ascolto del MIF, fra poche settimane sarà possibile un accesso diretto dalle pagine e dalle sezioni di questo sito web.

Da tutto il CONSULTORIO DEI DIRITTI MIF un sentito ringraziamento a tutti, si va avanti….lungo la strada dei nostri sogni!

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial