Via Emiro Giafar 155, 90124 - Palermo
331 125 3780
mifconsultorio@gmail.com

Online il video del seminario Homo Ludens

MIF ACADEMY

Online il video del seminario Homo Ludens

“Homo ludens. Il diritto al gioco: ripensare gli spazi e i luoghi” è questo il titolo del seminario organizzato dal Consultorio dei diritti MIF che si è tenuto presso l’Aula Baviera del tribunale per i Minorenni di Palermo il 25 maggio 2019.

Il seminario, inserito all’interno della Settimana dei diritti a Palermo è stato organizzato con il supporto del Centro di Servizi per il Volontariato e in rete con ANOLF PalermoAFAP PalermoCooperativa Sociale ArgonautiAGIUSAIMEF e ARAI.

Oggetto del seminario è stato il “gioco” visto come elemento fondamentale e stante alla base di ogni relazione umana.

L’obiettivo dell’attività seminariale è stato quello di condividere con avvocati, assistenti sociali, pedagogisti, professori universitari e amministratori locali un’idea di cultura, intesa come risultato di una dinamica sociale, nella quale il gioco, dopo la vita, è alla base delle relazioni umane.

Il seminario ha visto la partecipazione, fra gli altri di: Marco Picone, Professore associato di Geografia urbana dell’Università degli Studi di Palermo; Pasquale D’Andrea, Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Palermo; Giusto Catania, Assessore urbanistica, ambiente e mobilità del Comune di Palermo; Daniela Baccarella, Pedagogista e Mediatore Familiare A.I.Me.F.;  Carmelina Vaccaro, Pedagogista e Valeria Gattuso, Amministratrice di Condominio e socia ARA.

E’ possibile rivedere l’intero seminario sul nostro canale youtube

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial