LINO D’ANDREA e i diritti dei minori
Terzo appuntamento con il ciclo di video-interviste “Storie di persone, storie di diritti, storie che hanno fatto la storia“, in cui alcune personalità, che nella città di Palermo, si sono distinte per aver sostenuto e portato avanti i diritti dei più deboli, si raccontano davanti alle telecamere del Consultorio dei diritti MIF.
Una chiaccherata informale e accogliente dove poter conoscere in maniera più approfondita la persona intervistata, conoscendo aspetti del proprio percorso di vita che, nei contesti pubblici di tutti giorni difficilmente vengono fuori.
Oggi i volontari del Consultorio dei diritti MIF sono andati a trovare l’attuale Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza del Comune di Palermo, Lino D’Andrea.
In un assetto informale Lino racconta la sua storia, che inizia a Napoli, in una famiglia modesta, che passa per diverse esperienze lavorative e sociali che lo porteranno, a Palermo, a fondare, con un gruppo di colleghi della allora ITALCABLE, un dopolavoro “alternativo” impegnato in attività di teatro di strada nei quartieri periferici della Palermo anni ’80.
Nessun commento