Nata a Napoli e Genovese di adozione.
Nel 2006 ha conseguito la laurea In Psicologia Clinica e di Comunità a Roma all’Università La Sapienza. Nel 2011 consegue la Specializzazione in Psicoterapia individuale e di gruppo ad indirizzo Fenomenologico – Esistenziale della Psicologia Umanistica. Ha conseguito anche il Master in Psicologia dell’Arte e della Letteratura.
Attualmente svolge la professione di Psicologa – Psicoterapeuta nella libera professione, individualmente e di gruppo; si occupa di bambini, adolescenti, adulti e anziani.
Nella pratica clinica utilizza metodologie legate alla sfera artistica e creativa; su tale argomento, nel 2010, ha pubblicato il libro “Educare alla creatività” – Sagep editori, testo nel quale si affronta il ruolo e l’utilizzo dell’arte, ma soprattutto della creatività in genere come strumento terapeutico in qualsiasi momento della propria esistenza.
Oltre all’attività di consulenza, di sostegno psicologico e psicoterapeutico per diverse tipologie di patologie e di pazienti con disabilità psico-fisiche, conduce: gruppi di psicoterapia, di gestione dell’ansia e di rilassamento, laboratori sull’affettività e sulla consapevolezza delle emozioni.
Conduce, inoltre, un gruppo esperienziale “Parliamone con l’arte” nel quale lavora con materiali artistici. Da circa tre anni conduce un corso di formazione per L’uni3 (associazione delle tre età) a Genova, nonchè gruppi per sostegno alla malattia grave rivolto ai caregivers utilizzando anche tecniche ludico-creative.
Riveste la carica di Presidente dell’Associazione di Promozione sociale Eliodoro Psicologia, Benessere e Cultura, ed è affiliata all’Associazione nazionale Arciragazzi per la quale è la referente della formazione.
Da Novembre 2019 è il coordinatore del Consultorio dei Diritti MIF di Genova, dal momento che crede molto nel lavoro di rete che lo caratterizza.