Via Emiro Giafar 155, 90124 - Palermo
331 125 3780
mifconsultorio@gmail.com

Il 24 e 25 maggio anche il Consultorio dei diritti MIF presente alla Carovana dei diritti

MIF ACADEMY

Il 24 e 25 maggio anche il Consultorio dei diritti MIF presente alla Carovana dei diritti

La Carovana dei diritti, promossa dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Palermo. Fa tappa alla Galleria d’Arte Moderna: due giorni di incontri, dibattiti, laboratori, performance, mostre. Palermo, 24 e 25 maggio 2017 via Sant’Anna 21 Mercoledì 24 e giovedì 25 maggio 2017 dalle 10,00 LA CAROVANA DEI DIRITTI farà tappa alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo. Due giorni di incontri, dibattiti, laboratori, performance e mostre con il volontariato palermitano protagonista.

La Carovana dei diritti è una manifestazione organizzata dal Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza del Comune di Palermo, che ha visto coinvolte diverse scuole delle otto circoscrizioni di Palermo, in un percorso formativo e informativo sui temi dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza.

La manifestazione, in compartecipazione col il ceSVoP, vede la collaborazione di: UNICESF – INTERSOS – AssociazionE AFPD (Associazione Famiglie persone Down) – Cooperativa sociale “I Sicaliani” – AFAP (Associazione Famiglie affidatarie palermo) – AID (Associazione Italiana Dislessia) – Cooperativa sociale Argonauti – Liceo Sociopsicopedagogico C. Finocchiaro Aprile – Camminiamo Insieme – Consultorio dei diritti MIF (minori immigrati e famiglie) – ESIS Ente Siciliano di Servizo Sociale e diversi Professionisti Volontari.

Anche il Consultorio dei diritti MIF ha partecipato alla Carovana dei diritti in questi mesi, portando a tutti i ragazzi l’esperienza e l’opportunità del consultorio sopratutto in un’ottica di prevenzione per tutte le problematiche legate a situazioni di bullismo e violenza domestica.
ECCO IL VIDEO CHE I VOLONTARI DEL CONSULTORIO DEI DIRITTI MIF HANNO REALIZZATO PER PRESENTARE LA LORO ESPERIENZA AI RAGAZZI DELLA CAROVANA DEI DIRITTI

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial